Il calendario editoriale è lo strumento che ti consente di organizzare la pubblicazione dei contenuti e di restare focalizzato sugli obiettivi del tuo blog.
CREA IL TUO PRIMO CALENDARIO EDITORIALEApprendi come creare un blog
Creare un blog che funzioni è possibile, ma solo a condizione di prendere le decisioni giuste all’inizio.
Crea e gestisci blog con gli strumenti e le strategie giuste. Qui trovi tutti i blog post dedicati a creare un blog.
Perché aprire un blog aiuta la crescita del tuo business?
Aprire un blog è una delle decisioni più importanti che puoi prendere, per sostenere la crescita del tuo business online.
Non farti soffocare dall’idea che richieda troppo impegno, e non farti sedurre dall’immediatezza dei riscontri che potresti ottenere dai social media. Una buona strategia di web marketing non si fossilizza mai su un solo canale e, soprattutto, non rinuncia ai vantaggi offerti dal blogging.
Dunque, la domanda che dovresti porti non è se aprire o non aprire un blog, l’interrogativo a cui rispondere è… perché il blog è così importante?
La risposta è quiPiano editoriale per il blog: tutto quello che devi sapere
Vado matto per un piano editoriale ben riuscito.
Come ti “suona” questa frase? Suscita qualche ricordo?
Sono cresciuto a pane e telefilm, quando le televisioni erano più profonde che larghe, e il telecomando era un lusso per pochi. Erano gli anni ’80 di un secolo già finito in soffitta. Immerso in un ricordo sbiadito, come i colori del vecchio blaupunkt di mio padre, sento ancora l’entusiasmo che mi teneva incollato davanti allo schermo: adoravo guardare l’A-Team.
[Leggi di più…] infoPiano editoriale per il blog: tutto quello che devi sapereCome comunicare con il blog la tua missione
Ti stai preoccupando di usabilità, di scrittura che persuade e della caccia al refuso perduto. Tutti aspetti molto importanti, ma hai ben chiaro come comunicare con il blog la tua missione? In questo articolo ti parlo della rilevanza di una missione chiara, come formularla e l’importanza di comunicarla al tuo pubblico.
[Leggi di più…] infoCome comunicare con il blog la tua missione
Perché dovresti aprire un blog
Aprire un blog che funzioni vuol dire sostenere le tue strategie di content marketing, per offrire al tuo pubblico la possibilità di conoscere i tuoi prodotti e servizi. Ma non solo. È un segnale di apertura al mondo, un desiderio di trasparenza e interazione.
[Leggi di più…] infoPerché dovresti aprire un blog