Quando si parla di infoprodotti, si intende un prodotto informativo. Nell’immaginario collettivo è sempre rappresentato da un libro, oppure da un ebook. Ma c’è molto di più.
Quello degli infoprodotti è un mondo ampio e complesso, un mondo che mi ha sempre incuriosito e che non si può certo relegare tra le pagine di un libro, pur essendone un’eccellente espressione.
Al di là del supporto che ne permette la fruizione, l’infoprodotto nasce con un obiettivo preciso, quello di offrire una soluzione pratica ed efficace per soddisfare un bisogno.
Condizione indispensabile, per poter realizzare infoprodotti di successo, è quella di possedere conoscenze che possano soddisfare il bisogno di qualcuno.
Questo libro ti insegnerà a creare i tuoi infoprodotti.
Sommario: dritto al concetto
Tutto nasce dalla necessità di soddisfare un bisogno
Tutto nasce da un bisogno, la necessità di colmare un deficit causato dall’assenza di qualcosa.
Cerchiamo un corso per apprendere le conoscenze, che non possediamo, un libro per assaporare le emozioni, che non possiamo vivere, il parere di una persona affidabile, per dissipare i nostri dubbi.
Potrei elencare esempi all’infinito, ma penso converrai con me, che è la necessità di soddisfare un bisogno, che alimenta le nostre azioni e ci spinge oltre i confini della nostra zona di confort.
Ecco perché gli infoprodotti rivestono un’importanza fondamentale nella vita di chi le conoscenze le possiede e in quella di coloro che, tali conoscenze, le bramano.
L’autore – Giovanni Ronci
Giovanni Ronci è un autore che seguo con particolare interesse, perché ha saputo dimostrare le sue competenze e confermare nel tempo l’innato binomio che lo contraddistingue; umanità e professionalità sono due qualità che difficilmente troverai in una sola persona, lungo il tuo percorso formativo.
In infoprodotti 2.0 trovi lo stile narrativo che da sempre contraddistingue Giovanni Ronci: chiarezza e coinvolgimento, entusiasmo e passione, sono il sub-testo che riesce sempre a trasmette fra le righe.
La lettura, di questo testo, è come un colloquio con l’autore stesso. Ti fornisce le risposte alle domande che spontaneamente sorgono, non tralascia nulla. Mantiene attiva la tua concentrazione, senza inutili digressioni.
E’ il secondo libro di Giovanni Ronci che mi trovo a recensire, e come avrai capito, non ha deluso le mie aspettative.
Infoprodotti 2.0 è un vero manuale, uno strumento di lavoro, dal quale potrai trarre informazioni e ispirazione, per realizzare al meglio i tuoi prodotti informativi.
Se vuoi saperne di più, riguardo all’autore, ti invito a leggere la recensione che ho scritto, dopo aver letto e messo in pratica le indicazioni del suo precedente ebook – Blog come scrivere un post perfetto –
La casa editrice di Infopordotti 2.0 è Follie Letterarie, che ancora una volta ci offre un prodotto editoriale, che conferma un livello di professionalità da tenere in debita considerazione, quando andiamo alla ricerca di testi, per arricchire le nostre conoscenze.
Perchè dovresti leggere Infoprodotti 2.0
Infoprodotti 2.0 è un ebook che soddisfa la concezione di infoprodotto, rappresentando egli stesso una delle sue forme migliori.
Sono questi i contenuti utili, quei contenuti che ti informano e ti formano, arricchiscono il tuo bagaglio personale fornendo strumenti e metodi, che mostrano soluzioni percorribili e replicabili, progettati per risolvere i problemi delle persone.
Monetizza le tue conoscenze
Quello degli infoprodotti è un mezzo che consente di monetizzare le proprie conoscenze.
Trasformando i tuoi scritti in veri e propri corsi di formazione, potrai farti conoscere e accrescere la tua autorevolezza, come esperto in un determinato settore.
Ma possedere conoscenze, che possano soddisfare i bisogni di qualcuno, non è l’unica condizione necessaria.
Infoprodotti cosa sono? Serve una strategia progettuale
Ciò di cui hai bisogno è una strategia progettuale da apprendere e adattare al tuo piano di lavoro e questo testo ti offre tutte le informazioni, per strutturare ed implementare le fasi che devono comporre il tuo progetto.
Troverai la spiegazione dettagliata di ogni aspetto, che sarà necessario implementare, affinché tu possa realizzare il miglior progetto possibile:
- Definire un problema specifico
- Identificare le persone a cui devi rivolgerti (Buyer Personas) ed il tone of voice, che dovrai usare.
- L’importanza della ricerca di mercato
- Decidere i macro contenuti e progettare il tuo Infoprodotto
- Come validare la tua idea
- Definire uno scopo preciso, un funnel di vendita e ideare la tua Landing Page
- Progettare la struttura del tuo Infoprodotto
- Come procedere per la revisione, l’editing e la pubblicazione del tuo ebook
- Il Marketing e la Gamification
Spesso mi sono trovato davanti a manuali prettamente teorici, incontrando la difficoltà di concretizzare quelli che potevano essere ottimi concetti.
In questo ebook, invece, ho trovato esempi pratici e concreti, da poter prendere a modello.
Ho trovato approfondimenti concettuali, strumenti di organizzazione e brainstorming, come le mappe mentali, che accompagnano il lettore alla realizzazione della struttura portante del proprio infoprodotto.
Infoprodotti 2.0 – Un vero corso informativo
Ciò che fornisce un valore aggiunto a Infoprodotti 2.0 è la realizzazione di un sito web, che accompagna i lettori del libro, con approfondimenti e aggiornamenti sul mondo degli infoprodotti.
Creareinfoprodotti.it è un sito web in cui è possibile accedere gratuitamente e dove il poter confrontarsi con l’autore, permette un’esperienza formativa, che non si ferma al giorno della pubblicazione di questo ebook, ma cresce e si arricchisce nel tempo.
Infoprodotti da vendere
Quando mi approccio ad un argomento, che non conosco in modo approfondito, ciò che mi blocca nell’acquistare un prodotto o servizio, è sempre l’ansia di investire le mie risorse in qualcosa che possa lasciarmi dei dubbi, senza poter avere la possibilità di un confronto.
Offrire un sito web o una community di supporto ad un prodotto informativo, è una scelta strategica, che personalmente, apprezzo molto.
Se hai delle competenze specifiche, che ti permettono di fornire un aiuto alle persone e vuoi apprendere come strutturare il tuo infoprodotto, per guadagnare grazie alle tue conoscenze, allora Infoprodotti 2.0 ti permetterà di strutturare il tuo progetto ed implementare il tuo business, per ottenere il riscontro che meriti, grazie alla professionalità che possiedi.
Se la mia recensione ti è piaciuta e ti è utile nel decidere se questo libro può fare al caso tuo, ti chiedo la gentilezza di aiutarmi a sostenere il mio progetto, acquistando la tua copia del libro cliccando sul link che trovi qui sotto o appena sotto la copertina del libro, qui affianco.
Sei pronto a realizzare i tuoi infoprodotti? Acquista Infoprodotti 2.0 su Amazon!
Hai già acquistato Infoprodotti 2.0?
Raccontami cosa ne pensi, oppure chiedimi informazioni, sarà un piacere, parlarne insieme.
Ti ringrazio per il tuo tempo, buona lettura!
Scritto ascoltando: Penn ar Lann di Yan Tiersen